NETWORK

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.” – Henry Ford

Chimica Tessile:

Storica azienda di Prato, nata nel 1948 ad opera di Augusto Passini, entra a fare parte del gruppo Cromatos nel 2008.
Prato rappresenta uno dei più grandi distretti industriali italiani ed uno dei centri più importanti a livello mondiale per le produzioni di filati e tessuti di lana.
Chimica Tessile, grazie all’esperienza maturata in oltre sessanta anni di attività sul campo, è diventata oggi una realtà di riferimento per tutto il distretto tessile di Prato e non solo, estendendo la propria attività anche sul resto del territorio italiano ed europeo.

chimica-tessile    www.chimicatessile.it

Henkem Products

Nasce a Prato ed entra a far parte del gruppo Cromatos nel 2010 per servire le tintorie locali con una gamma completa di prodotti chimici funzionali alla preparazione e alla rifinizione finale di tutte le tipologie di fibre tessili.
Nel tempo ingloba le attività della acquisita Cedat srl, azienda storica che oltre ai già menzionati prodotti di settore offre una gamma completa di articoli per la stampa tessile a mezzo di preparazioni pigmentarie e non solo, mentre più recentemente si fonde – assorbendola -, con la consociata Ausicrom s.r.l., azienda già del gruppo e con medesime offerte di mercato.

Henkem product    www.henkemproducts.com

Cromatos Nordic AB

Cromatos nordic AB rappresenta la sede commerciale del gruppo Cromatos per i paesi del Nord Europa. E’ situata in Svezia e si occupa direttamente della gestione commerciale dei clienti di queste regioni.

Glycolor s.r.l.

Glycolor S.r.l. è uno spin-off dell’Università degli Studi di Firenze fondato nel 2014 dal gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Roberto Bianchini del Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff”. Cromatos si appassiona al progetto ambizioso del Prof. Bianchini: la ricerca del team ha infatti portato all’ottenimento di due brevetti industriali, incentrati sullo sviluppo di nuove soluzioni in ambito di colorazione industriale, ad impatto ambientale sostenibile. Nel 2015 Cromatos decide pertanto di entrare in Glycolor come socio al 30% e di mettersi in gioco a fianco dei ricercatori, al fine di rendere il progetto scientifico una realtà industriale di successo.

   www.glycolor.com
Gly Color video